HomeNFTMetaversesNFT news: Adidas and Prada together in the metaverse and more

NFT news: Adidas and Prada together in the metaverse and more

Tra le NFT news, spiccano nomi celebri come la collaborazione di Adidas Originals e Prada e il loro progetto nel metaverso e l’acquisizione di Pluto Digital PLC, una tecnologia crypto e società venture per 96 milioni di sterline. 

NFT news: Adidas for Prada re-source unisce moda, design e crypto art

Il nuovo progetto Adidas for Prada re-source è un progetto NFT unico nel suo genere, con arte di proprietà del creatore, che vede la collaborazione dei due celebri brand con l’artista digitale Zach Lieberman. 

“Presentiamo adidas per Prada re-source – un ambizioso progetto NFT, primo nel suo genere, con arte generata dagli utenti e di proprietà dei creatori, in collaborazione con l’artista digitale zach lieberman. 3.000 pezzi, 1 tela. Gioca.”

In pratica, a partire da oggi, parte la lista d’attesa, in cui gli aspiranti partecipanti potranno iscriversi con un portafoglio digitale e creare il proprio NFT, utilizzando un filtro progettato da Lieberman. 

Subito dopo ci sarà una selezione delle 3.000 opere che saranno incluse nel pezzo finale curato dall’artista digitale, in un unico ERC-721 token, e cioè NFT su Ethereum che sarà messo all’asta su SuperRare dal 28 gennaio.

Il ricavato della vendita all’asta sarà poi diviso, con l’80% donato a Slow Factory, una non-profit, il 5% a Zach Lieberman, e il 15% condiviso tra tutti i partecipanti che hanno creato la loro parte dell’opera (dopo le spese d’asta).

Adidas e Prada vogliono premiare i possessori di NFT Adidas Originals Into the Metaverse, facendo da ponte per una nuova comunità di creativi che si unisce all’innovativo mondo del web3. In questo modo, offrono agli utenti la possibilità di contribuire a un’opera d’arte su larga scala attraverso il gioco, scoprendo i benefici trasformativi del web 3, della co-creazione, della proprietà digitale e degli NFT.

NFT news
Tante news per il mondo NFT

NFT News: l’acquisizione di Pluto Digital per £96 milioni con obiettivo metaverso

Sempre oggi, NFT Investment, un incubatore specializzato nel mercato dei Non-fungible Token, ha annunciato di aver stipulato una lettera di intenti non vincolante per l’acquisizione di Pluto Digital PLC (“Pluto”), una tecnologia crypto e società di venture, per 96 milioni di sterline.

L’obiettivo di tale acquisizione è la creazione di un’importante società globale di metaverso, che punta gli investimenti sugli NFT. 

Secondo i termini dell’acquisizione proposta, NFT acquisirà il 100% del capitale sociale emesso di Pluto per un corrispettivo che sarà soddisfatto dall’emissione di 2,4 miliardi di nuove azioni ordinarie di NFT.

Pluto, d’altro canto, nell’ultimo anno sembra abbia già rilasciato un token DeFi che viene scambiato su scambi globali di criptovalute e che stia lavorando attualmente su un’applicazione DeFi che può fornire prestazioni DeFi di alto valore sia per i crypto utenti che per gli investitori istituzionali. 

Non solo, al momento sembra che Pluto sta anche lavorando insieme a Maze Theory per rilasciare giochi di alta qualità (come il Play-to-Earn) che incorporano l’economia dei token per potenziare la prossima generazione di giocatori.

Elon Musk e il suo commento sul nuovo NFT picture profile di Twitter

Qualche giorno fa, anche il famigerato CEO di  Tesla, Elon Musk, sembra si sia espresso in merito al nuovo progetto di Twitter: l’NFT picture profile. 

Musk lo ha definito “fastidioso” e ne ha criticato l’investimento. Twitter, tramite Twitter Blue dedicato ai suoi abbonati, ha infatti lanciato i nuovi avatar esagonali non fungibili a cui gli utenti possono accedere collegando il proprio crypto wallet. 

In pratica, connettendo il proprio crypto-wallet tra Coinbase Wallet, Rainbow, MetaMask, Trust Wallet, Argent, o Ledger Live, gli utenti possono scegliere uno dei propri NFT e impostarlo come loro foto del profilo in pochi secondi. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Graduated in Marketing and Communication, Stefania is an explorer of innovative opportunities. She started out as a Sales Assistant for e-commerce, and in 2016 she began to develop a passion for the digital world, initially in the Network Marketing sector, where she discovered and became passionate about the ideals behind Bitcoin and Blockchain technology, which lead her to work as a copywriter and translator for ICO projects and blogs, and organize introductory courses.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick