HomeCryptoAltcoinTron: a new airdrop for the JUST token

Tron: a new airdrop for the JUST token

Pochi minuti fa la Tron Foundation ha comunicato che dal prossimo 20 maggio inizierà un nuovo airdrop del token JST della piattaforma  JUST.

Solo pochi giorni fa Justin Sun, CEO della Tron Foundation, aveva ufficializzato con un post su Twitter il lancio di questa nuova stablecoin di Tron, USDJ, che utilizzerà un sistema di collaterale simile a quanto sviluppato con MakerDAO.

Dal comunicato possiamo leggere che l’airdrop si effettuerà tramite uno snapshot degli account su Tron e quindi in base i token JST andranno a chi attualmente detiene almeno 100 TRX.

Durante il primo airdrop verranno ben 217800000 Just (JST) che corrisponde a circa al 2,2% della supply totale che è di oltre 9 miliardi.

Questo airdrop continuerà anche durante i prossimi mesi, con cadenza ogni 20 del mese e ogni anno il totale messo a disposizione come airdrop varierà seguendo questa tabella:

  • May 20, 2020: Initial airdrop of 217,800,000 JST;
  • June 20, 2020 — May 20, 2021 (12 months): Amount of JST airdropped on the 20th of each month 237,600,000;
  • June 20, 2021 — May 20, 2022 (12 months): Amount of JST airdropped on the 20th of each month 257,400,000
  • June 20, 2022 — October 20, 2022 (5 months): Amount of JST airdropped on the 20th of each month 277,200,000

Questo token è parte del sistema USDJ e gli holder di JST potranno partecipare alla governance di JUST, ma anche pagare le stability fee per i CDP prendendo in prestito questa stablecoin, che di fatto entra in concorrenza con quella di Tether.

USDT vanta attualmente quasi 1 miliardo su Tron, anche se parliamo di cifre molto variabili anche perché il suo prezzo è slegato dalla stablecoin e al cambio attuale si attesta a 0,8 TRX.

Ad ogni modo, ovviamente l’airdrop del token JUST è proporzionale ai token che si avranno e quindi chi detiene più TRX avrà più JST e quindi maggiore peso nella governance di questa nuova stablecoin.

Purtroppo i commenti al post sono molto negativi e molti si lamentano per questo sistema che di fatto è andato a creare un nuovo token, ma a quanto pare la Tron Foundation ha preferito dare a tutti la possibilità di partecipare e nel caso recuperare altri token per avere un peso maggiore nel sistema di gestione della coin.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer for over 8 years with a dozen of developed apps, Alfredo at age 21 has climbed Mount Fuji following the saying: "He who climbs Mount Fuji once in his life is a wise man, who climbs him twice is a Crazy". Among his app we find a Japanese database, a spam and virus database, the most complete database on Anime and Manga series birthdays and a shitcoin database. Sunday Miner, Alfredo has a passion for crypto and is a fan of EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick