HomeDeFiQtum deploys $1 million for DeFi

Qtum deploys $1 million for DeFi

Come annunciato poche ore fa dal fondatore di Qtum, Patrick Dai, il team del progetto ha messo a disposizione dei developer ben 1 milione di dollari per sviluppare dApp della finanza decentralizzata (DeFi) sulla propria blockchain. 

Nel relativo post vengono definiti tutti i problemi e le soluzioni a quello che sta vivendo la DeFi nell’ultimo periodo, prima fra tutte il costo eccessivo del gas di Ethereum che rende impraticabili le operazioni per i piccoli utenti.

La blockchain di Qtum è compatibile con la famosa EVM (Ethereum Virtual Machine) e con la maggior parte degli strumenti già in circolazione come Truffle e MetaMask. 

Inoltre è compatibile con altre macchine virtuali come WASM, x86, RISC-V.

Altro punto a suo favore è la scalabilità, dato che si adatta in base all’esigenza della rete ed il costo del gas è notevolmente inferiore a quello che troviamo su Ethereum al momento, un vantaggio non da poco che potrebbe far piacere a tutti gli utenti.

 Non dimentichiamo anche il Phantom Protocol che è basato sulla zk-SNARKSs che permette di creare e convertire i token QRC20 in asset privati e quindi avere dei prodotti DeFi anonimi, cosa che sarà il prossimo step in questo settore.

 Qtum ha anche una sua stablecoin, RMB.

 Sicuramente questa blockchain potrebbe dare filo da torcere alle altre ma c’è sempre la barriera, lato utente, che deve essere superata, ovvero l’adozione.

 Ed è per questo che il team vuole incentivare gli sviluppatori a migrare o creare da zero delle dApp della DeFi, cercando di attirare anche un maggior numero di utenti.

Infatti, se un progetto importante migrasse o fosse costruito su questa su blockchain, gli utenti che già conoscono il progetto e che magari utilizzano anche altre blockchain possono iniziare a usare Qtum.

Questa non è la prima volta che una blockchain adotta un sistema di incentivi del genere per accrescere la propria posizione in ambito finanza decentralizzata: infatti, qualche giorno fa anche IOST aveva offerto 1 milione di dollari per lo sviluppo di dApp DeFi.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer for over 8 years with a dozen of developed apps, Alfredo at age 21 has climbed Mount Fuji following the saying: "He who climbs Mount Fuji once in his life is a wise man, who climbs him twice is a Crazy". Among his app we find a Japanese database, a spam and virus database, the most complete database on Anime and Manga series birthdays and a shitcoin database. Sunday Miner, Alfredo has a passion for crypto and is a fan of EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick