banner
EIDOO CARD INTEGRA LOOPRING, LA SOLUZIONE LAYER 2 PER TRANSAZIONI GLOBALI PIÙ VELOCI ED ECONOMICHE
EIDOO CARD INTEGRA LOOPRING, LA SOLUZIONE LAYER 2 PER TRANSAZIONI GLOBALI PIÙ VELOCI ED ECONOMICHE

EIDOO CARD INTEGRA LOOPRING, LA SOLUZIONE LAYER 2 PER TRANSAZIONI GLOBALI PIÙ VELOCI ED ECONOMICHE

By - 9 Nov 2020

Chevron down

Una delle cose migliori della finanza decentralizzata è che supera gli ostacoli del sistema bancario a cui ci siamo purtroppo abituati. Con la DeFi, le transazioni che prima richiedevano giorni per essere regolate possono ora richiedere minuti – o addirittura secondi. Questo è il bello della blockchain: sostituisce un gran numero di intermediari, che di solito rallentano ogni transazione man mano che passa, viene verificata e approvata.

L’entusiasmante crescita e l’adozione della blockchain Ethereum ci ha portato molti nuovi prodotti e servizi DeFi, come la Eidoo Card! Storicamente, la rete Ethereum è stata un’alternativa più veloce e meno costosa per il trasferimento di valore rispetto alla finanza tradizionale, ma recentemente la rete ha subìto delle commissioni di transazione insolitamente elevate a causa della congestione della rete.

Questo significa che c’è un grande numero di transazioni arretrate da elaborare, che rallenta l’intera rete. Più velocemente si desidera che la transazione venga elaborata, più alto è il compenso da pagare. Questo rende difficile giustificare i pagamenti più piccoli e frequenti, come quelli che si possono effettuare con la carta Eidoo. 

Integrazione di Loopring

Per garantire che l’esperienza della carta Eidoo Card sia fluida e piacevole, verrà utilizzata una soluzione Layer 2, che permette di risparmiare tempo e costi per ogni transazione. 

Forse avete già sentito parlare di Loopring, in quanto funziona già con pBTC, pLTC e una serie di altri progetti interessanti. Loopring è un exchange decentralizzato open-source, verificato e non custodial. Offre un approccio unico rispetto ad altri DEX basati su Ethereum, implementando una tecnica chiamata zkRollup, che è incentrata sulla scalabilità.

Come DEX ad alte prestazioni non custodial, Loopring elabora circa 2.025 transazioni al secondo completamente off-chain. La piattaforma è più economica e ~1000x più veloce di un “normale” DEX. Non solo riduce il consumo di gas e i costi complessivi di transazione a frazioni di centesimo, ma grazie al meccanismo zkRollup, le prestazioni delle sottostanti blockchain non influiscono più sulla velocità delle transazioni. Le transazioni del portafoglio vengono successivamente regolate on-chain con le cosiddette zkSNARK proofs.

[Loopring aggiunge pBTC, creando il primo DEX bridge cross-chain con zkRollups]

L’integrazione tra l’API Loopring e l’infrastruttura backend di Eidoo Card è quasi completa. Questo creerà la prima carta Defi che utilizza una soluzione di tipo Layer 2.

La maggior parte delle transazioni da crypto verso fiat effettuate dai titolari della carta sarà eseguita sulla soluzione Layer 2 alimentata da Loopring. Poiché le transazioni vengono elaborate su questa sidechain, piuttosto che sulla rete principale di Ethereum, saranno “istantanee” e “quasi gratuite”. Non c’è bisogno di aspettare che la vostra transazione venga aggiunta alla blockchain ufficiale, e quindi non ci sono spese per il gas. E non importa quale crypto decidiate di convertire in Euro o in Sterline, gli stessi vantaggi del Layer 2 saranno comunque applicati. 

Maggiori dettagli su questa integrazione e sulla tecnologia del Layer 2 saranno rivelati nei prossimi mesi. Ma per ora potete essere sicuri che Eidoo Card vi darà la stessa velocità e gli stessi costi associati alle tradizionali carte crypto, pur rimanendo davvero “DeFi” – trasparente, sicura e non custodial. 

Hai domande?

Come sempre, raggiungici nel nostro canale Telegram per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità o per ottenere risposta a qualsiasi domanda. 

Tieni d’occhio il nostro blog per i prossimi annunci su Eidoo Card e i servizi Eidoo. Fino ad allora, dai un’occhiata ai premi, ai vantaggi e ai programmi referral attuali

 

Avatar

We use cookies to make sure you can have the best experience on our site. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.