Dichiarazione di Eidoo sull’insolvenza di Wirecard

    0
    24

    Wirecard, un emittente di carte per i servizi di pagamento con crypto, ha presentato oggi una domanda di procedura d’insolvenza. Questo riguarderà carte come Monaco Card di Crypto.com e altre carte emesse da Wirecard.

    Precisiamo che questo non ha alcun impatto sulla Eidoo Card. 

    La Carta Eidoo è emessa da Contis Financial Services, membro principale di Visa,in collaborazione con Moneyfold Ltd.

    Offriamo la nostra solidarietà a tutti i titolari di carte esistenti e potenziali titolari di carte che potrebbero essere interessati da questa notizia. 

    Questo evento senza precedenti è un’opportunità per i progetti di crypto card, come Eidoo, per ripensare e valutare come sia possibile offrire una reale autonomia ai propri utenti.

    La Eidoo Card è collegata al wallet  non-custodial Eidoo dell’utente, progettato in modo da mantenere sempre il pieno controllo dei propri fondi. Nel nostro backend, Eidoo Card utilizza le stablecoin regolate da Moneyfold e gli atomic-swap per garantire che il processo sia il più decentralizzato possibile. Eidoo non detiene mai i vostri fondi – siete voi a detenerli.

    Altre carte sono eccessivamente dipendenti dai processi centralizzati, conservando le cripto degli utenti nei cold wallet di proprietà dell’azienda e “conservando la valuta dei clienti in conti bancari custoditi“.

    Crypto.com ha rilasciato questa dichiarazione su Twitter: 

    “A tutti i clienti della nostra carta: i vostri fondi fiat sono al sicuro e garantiti da Crypto.com – in caso di interruzione di uno qualsiasi dei servizi forniti da Wirecard, riceverete un veloce accredito del 100% sul vostro portafoglio cripto”.

    Nonostante la presenza di molte carte crypto, le vere carte DeFi sono pochissime. Con una carta DeFi come Eidoo Card, i vostri fondi sono sempre nel vostro wallet. Né l’emittente della carta, né Eidoo hanno mai accesso ai vostri fondi, quindi non ci sarà bisogno di aspettare l’emittente della vostra carta per nessuna ragione. Se le cose vanno male, non c’è bisogno di aspettare il rimborso del 100% del credito. Al contrario, avete il controllo al 100%. 

    Maggiori informazioni su Eidoo Card sono disponibili qui sotto o sul nostro sito web. Potete scaricare gratuitamente Eidoo.App per iniziare il vostro viaggio con la carta DeFi. 

    Vi preghiamo di contattarci in caso di domande. 

    – Team Eidoo 

     

    Informazioni sull’Eidoo Card

    Eidoo Card permette agli utenti europei e britannici di convertire facilmente i loro Bitcoin o Ethereum in Euro o Sterline in tempo reale. Gli utenti possono quindi caricare la Eidoo Card con questi fondi per iniziare a spendere subito nei negozi, online, o anche prelevare contanti dagli ATM. 

    In modo del tutto simile a come funziona la DeFi, gli utenti devono bruciare o bloccare token in staking per pre-ordinare la loro Eidoo Card. Più di 3 milioni di token sono già stati bloccati dagli utenti per le prenotazioni, con quasi 3000 carte già ordinate.

     

    Cosa rende Eidoo Card diversa? La DeFi incontra l’economia globale 

    Con le tipiche “carte crypto”, gli utenti devono precaricare i loro fondi sulla carta, a volte può richiedere ore o giorni e comportare costose spese. Con Eidoo, la conversione automatica avviene in-app – con un’esperienza d’uso che abbatte le tipiche barriere dei pagamenti crypto.

    Eidoo Card offre diversi livelli di account: Basic, VIP e Black, rendendo la criptovaluta facilmente utilizzabile e pratica nella vita quotidiana per qualsiasi livello di hodler. Le carte verranno spedite nell’estate del 2020. 

    • Nessun costo annuale, ATM o spese di acquisto in tutta Europa o nel Regno Unito
    • Fino al 5% di cripto cashback sugli acquisti qualificabili (invita degli amici per raddoppiare l’importo del tuo cashback)
    • Metti in staking più token per aumentare la tua percentuale di cashback e sbloccare gli aggiornamenti dell’account
    • Viene fornita con il più avanzato programma di premi per le carte in tutto il settore. Le carte VIP e Black card sbloccano vantaggi esclusivi come l’iscrizione alle lounge aeroportuali, le carte regalo per voli e hotel, i servizi di streaming come Netflix e Spotify per quando è necessario rilassarsi e persino l’accesso ad accordi esclusivi con jet privati. 
    • Collega Google Pay o Samsung Pay alla tua carta. 
    • Sconti sugli EidooSWAP
    • Un programma di referral che ti fa guadagnare una carta gratuita o un upgrade gratuito dell’account.

     

    Informazioni su Eidoo

    Non siamo solo un crypto wallet che lancia l’ennesima carta di debito. Per prima cosa abbiamo costruito un’intera piattaforma che permette di scoprire nuovi strumenti e token DeFi, comprare e vendere criptovalute, fare trading utilizzando il nostro DEX integrato, guadagnare interessi sui vostri asset digitali attraverso l’integrazione con Aave, Compound e Chai, creare il proprio pBTC (Bitcoin compatibile con Ethereum), partecipare a ICO o IEO – il tutto attraverso una singola applicazione. L’Eidoo Card powered by VISA completa alla perfezione questo “coltellino svizzero del mondo DeFi”.