Simplifying The Blockchain Asset Experience

NON LIMITARTI ALL’HODL. PRESTA E GUADAGNA CON COMPOUND E EIDOO

Il mese scorso abbiamo integrato Compound, dandoti ancora più strumenti DeFi con il quale divertirti e senza mai dover lasciare la sicurezza e convenienza della piattaforma Eidoo.

Come uno dei crypto-wallet leader del settore, non solo ti forniamo un posto per tenere i tuoi fondi, ma anche modi per ottenerne il più possibile.

Ogni utente è libero di prestare i suoi fondi usando la funzionalità Compound e guadagnare un interesse!

Cos’è Compound?

Compound è un protocollo di prestito creato per potenziare il mercato finanziario e le applicazioni del futuro.

Come piattaforma di prestito completamente decentralizzata ti permette di prestare i tuoi token ad altri della community blockchain attraverso smart contract che automatizzano e gestiscono questi prestiti.

Questo significa che non dovrai passare tramite nessun intermediario, salvando tempo, rogne e commissioni. I tuoi fondi, inoltre rimarranno sicuri, in quanto non passeranno attraverso le mani di nessun altro, non venendo quindi esposti ad attori maligni.

Puoi prestare quanto desideri, anche per un solo blocco!

Eidoo: Come funziona? 

Compound è la prima “liquidity pool” del sistema. Questo significa che invece di prestare i tuoi asset direttamente ad altri utenti, contribuisci al mercato con la tua quantità di token, che altri utenti possono quindi prendere in prestito.

I tassi di interesse si basano su algoritmi di domanda/offerta. Quando c’è molta liquidità, i tassi sono bassi. Quando ce n’è poca, i tassi di interesse aumentano per attirare più utenti a prestare le proprie cripto alla pool. 

Ogni coin o token ha la sua versione cToken, come per esempio cDAI per DAI, che riceverai in cambio quando fornirai l’asset al protocollo. I cToken rappresentano il tuo asset prestato e sui cui stai guadagnando interessi!

Semplicemente avendo cToken, il tuo interesse si accumulerà in automatico tramite il tasso di cambio di Compound. 

Grazie alla nostra ultima integrazione di $DAI potrai mettere le mani su dei cDAI, che sono al momento i più redditizi (hanno il tasso di interesse maggiore) tra i cToken. 

Oltre a vedere il tuo bilancio di cDAI, puoi anche vedere il tuo bilancio di DAI sottostante (la quantità che hai prestato nella liquidity pool), l’equivalente in fiat, così come l’interesse guadagnato in tempo reale direttamente dentro il tuo wallet. 

Con altri wallet, normalmente dovresti utilizzare un browser di dApp esterno, oppure andare direttamente alla piattaforma Compound per controllare queste informazioni. Noi abbiamo rimosso completamente questi passaggi, rendendo la tua esperienza di prestito il più intuitiva e trasparente possibile. 

Puoi ritirare i tuoi fondi prestati quando vuoi.

Segui questi semplici passaggi per iniziare a prestare con Eidoo:

  1. Apri la funzione Swap nel tuo wallet Eidoo;
  2. Se non ne hai già, prendi dei DAI. Puoi farlo swappando ETH (senza KYC) oppure comprando dei DAI con valuta fiat (KYC richiesto);
  3. Una volta ottenuti i DAI, swappali con cDAI. Questo automaticamente farà contribuire i tuoi DAI alla liquidity pool.

Gli interessi cominceranno a crescere nel tempo e li potrai vedere nel tuo bilancio. Puoi ritirare il tuo bilancio prestato swappando i tuoi cDAI con DAI quando preferisci. 

Per qualunque domanda o aiuto su come usare questa nuova funzionalità, iscriviti al nostro Canale Telegram

Scarica l’app Eidoo ora sul tuo dispositivo iOS, Android o Desktop.