Aggiornamento da EDO a PNT – Cosa c’è da sapere [AGGIORNATO]

    0
    103

    Aggiornamento 19 Giugno:
    L’aggiornamento al token pNetwork (PNT) è completato. Gli EDO token non possono essere più utilizzati – il loro valore e utilità sono stati trasferiti a PNT


     

    Abbiamo annunciato di recente che il token EDO sarà presto aggiornato a PNT. Questo trasferirà effettivamente l’utilità e il valore di EDO verso PNT. 

    PNT offre utilità e funzionalità estese come nuovo token di governance che alimenterà la pNetwork. 

    Per maggiori dettagli sul perché stiamo facendo questo, consulta questo articolo.

     

    Quando ci sarà l’aggiornamento? A che punto siamo?

    L’aggiornamento del token comincerà Giovedì 18 Giugno e richiederà alcune ore per essere completato.

    Questo documento sarà aggiornato frequentemente, perciò fai riferimento a questo blog per ricevere tutte le ultime informazioni.

    Puoi vedere il countdown verso il blocco esatto che abbiamo scelto per lo snapshot qui.

    Prima pubblicazione 16 Giugno

    09:30 CEST: gli utenti di Bitfinex non potranno depositare o ritirare EDO poco prima dell’aggiornamento, alle 8:00 UTC. Più dettagli sotto.

    09:30 CEST: HitBTC fermerà depositi e ritiri alle 7:00 UTC. Tieni presente che quando il trading sarà attivo, pNetwork sarà listato come XPNT.

    Aggiornato 17 Giugno:

    09:30 CEST: su Binance i depositi e prelievi saranno bloccati dalle 2:00 UTC del 18/06/2020, dopodiché Binance comincerà l’upgrade. Più dettagli sotto.

    Aggiornato 18 Giugno:

    10:00 CEST: il trading di EDO è temporaneamente disabilitato su Kyber Network, in preparazione all’aggiornamento. Il trading di PNT sarà abilitato dopo l’aggiornamento.

    14:30 CEST: le Eidoo Card sono disabilitate temporaneamente come da programma, saranno di nuovo disponibili dopo l’aggiornamento

    20:45 CEST: la distribuzione dei PNT è in corso. La maggior parte degli utenti hanno ricevuto i loro PNT e il team sta lavorando per distribuire domani i PNT rimanenti. Tutti i depositi e ritiri sugli exchange sono al momento disabilitati e saranno riaperti secondo le tempistiche condivise dai vari servizi.

    21:30 CEST: Il trading di PNT è attivo su Bitfinex.

    22:30 CEST: ti preghiamo di notare che quando HitBTC attiverà il trading, il token pNetwork sarà listato come XPNT. Non siamo associati con il token Penta Network.Aggiornamento

    Aggiornato 19 Giugno:

    10:00 CEST: il nuovo address PNT è stato confermato – https://etherscan.io/token/0x89ab32156e46f46d02ade3fecbe5fc4243b9aaed

    11:00 CEST: il trading di PNT è ora disponibile su Loopring con il pair PNT/USDT – https://loopring.io/trade/PNT-USDT

    12:00 CEST: la distribuzione di PNT su Binance è completata. Fai riferimento al loro annuncio per i prossimi step e le tempistiche.

    14:00 CEST: la distribuzione di PNT è completa al 100% ????

     

    Come funzionerà l’aggiornamento?

    Come primo step effettueremo uno snapshot al blocco #10289700 con i bilanci di tutti gli address Ethereum dei possessori del token EDO. Questo accadrà il 18 Giugno intorno alle 11:00 UTC. 

    Nessuna azione è richiesta agli utenti nella maggior parte dei casi, tuttavia continua a leggere per vedere se questo vale anche per te.

    Si fa presente che tutti i trasferimenti di token EDO (che non sono effettuati su Exchange) inviati dopo lo snapshot di Eidoo saranno considerati non validi, con mancato invio dei token PNT come conseguenza. 

    I servizi che fanno leva su EDO come carburante saranno adattati per l’aggiornamento al token PNT. Questa operazione potrà richiedere anche alcuni giorni per alcuni servizi. Una volta che i servizi saranno aggiornati con il nuovo token PNT, continueranno ad operare normalmente. I canali ufficiali di Eidoo saranno utilizzati per tenere la community aggiornata su questo fronte. 

     

    Sono possessore di EDO – devo fare qualcosa?

    Nella maggior parte dei casi, non bisogna fare nulla. Stiamo lavorando sodo per assicurare un aggiornamento efficace, tuttavia potrebbero essere applicate alcune eccezioni, per questo continua a leggere.

    Se non sei sicuro di sapere a quale categoria appartieni, contatta un membro del nostro Support Team che potrà aiutarti all’email [email protected] o su Telegram 

     

    Se possiedi token EDO su exchange, tutti i depositi e ritiri di EDO verranno messi in pausa per alcune ore prima dello snapshot di Eidoo. Tuttavia il trading del token EDO potrà continuare fino a quando i nuovi pair PNT non saranno listati, a seconda delle preferenze degli exchange che supportano l’aggiornamento. 

     

    Per Binance – i depositi e ritiri di EDO saranno sospesi a partire dal 18/06/2020 alle ore 2:00 UTC (ore 4:00 italiane), a quel punto Binance comincerà l’aggiornamento del token.
    Assicurati di lasciare un tempo sufficiente affinché i tuoi depositi EDO siano elaborati prima di questo orario. Se depositati dopo questo periodo, i token non saranno accreditati sul tuo account.
    Gli scambi saranno messi in paura per tutti i pair EDO il 18/06/2020 alle ore 4:00 UTC (ore 6:00 italiane), tutti i pair saranno delistati dall’exchange. Binance eseguirà uno snapshot immediato di tutti i bilanci EDO al blocco 10,289,700 (approssimativamente il 18/06/2020 alle 11:00 UTC – ore 13:00 italiane) e inizierà la distribuzione di PNT a tutti gli utenti idonei nel rapporto di 1 EDO = 1 PNT.
    Gli scambi saranno aperti per PNT/BTC e PNT/USDT il giorno 22/06/2020 alle 4:00 UTC (ore 6:00 italiane). Verranno aperti anche i depositi e prelievi di PNT.
    Fai riferimento all’annuncio ufficiale di Binance per maggiori dettagli.

    Per Bitfinex – gli utenti non saranno in grado di depositare token EDO poco prima dell’aggiornamento, con prelievi e depositi chiusi il giorno 18/06/2020 alle 8:00 UTC (ore 10:00 italiane). Una volta completato l’aggiornamento, i token EDO verranno rinominati come token PNT. I clienti in possesso di EDO avranno i loro bilanci aggiornati a PNT.Puoi anche riferimento anche alla comunicazione ufficiale di Bitfinex.

     

    Per HitBTC – HitBTC interromperà depositi e prelievi sul loro exchange alle ore 7:00 UTC (ore 9:00 italiane). Fai riferimento al loro post ufficiale su Twitter e segui il loro canale per maggiori dettagli.

     

    Per Kyber – Il trading di EDO è temporaneamente disabilitato su Kyber in preparazione all’aggiornamento. Il trading di PNT sarà abilitato dopo l’aggiornamento.

     

    Se possiedi token EDO su exchange, il processo avverrà automaticamente e vedrai apparire i nuovi token PNT, che rimpiazzeranno i tuoi precedenti bilanci in EDO – questo accade in tempo reale e lo snapshot di Eidoo non influenzerà i tuoi ritiri o depositi. Questi exchange annunceranno il loro supporto per l’aggiornamento e il listing di PNT nei loro rispettivi canali, insieme ad altri dettagli riguardo le loro timeline specifiche.

     

    Se possiedi token EDO in un wallet crypto, non è richiesta nessuna azione. Vedrai i token PNT aggiornati apparire direttamente nel tuo account o wallet dopo che il processo di aggiornamento sarà iniziato. Tieni presente che l’intero processo richiederà alcune ore. Tutti gli EDO holders riceveranno il nuovo token PNT secondo il loro bilancio EDO al momento dello snapshot. In termini tecnici, si tratterà di un airdrop 1:1 di PNT. PNT rimpiazza effettivamente il vecchio token EDO, che perde ogni utilizzo e valore dopo l’aggiornamento. 

     

    Se hai i token EDO bloccati all’interno dell’ecosistema Eidoo, come nel caso dello staking per la Eidoo Card VIP o Black, oppure dell’EDO Staking Account di Dicembre 2019, non è richiesta nessuna azione. 

     

    Eccezioni:

     

    Se (al momento dello snapshot) possiedi EDO all’interno di exchange che non supportano l’aggiornamento (come OKEx) per favore contattaci e ti invieremo i PNT manualmente.

     

    Se (al momento dello snapshot) possiedi EDO all’interno di uno smart contract personalizzato, potrebbe non essere sicuro inviare PNT. Per favore contattaci e ti invieremo i PNT manualmente. In generale, i wallet basati su smart contract come Argent NON ricadono in questa categoria.

     

    Se hai bisogno di aiuto, per favore contatta un membro del nostro Support Team o manda un’email a [email protected]. Ricorda che il nostro team NON ti contatterà mai per primo. Chiunque ti contatti via email, Telegram o altri canali è un truffatore. Non ti chiederemo mai di condividere le tue chiavi private o il seed (la frase di backup di 12 parole).  

     

     

    Cosa accadrà al supply del token? 

    Al momento del lancio, il supply totale PNT sarà di poco sotto i 60 milioni di tokens, grazie al burn avvenuto lo scorso 11 Giugno di 28.35 milioni di EDO.

    L’obiettivo principale di questo burn di 28+ milioni di EDO è di raggiungere un sistema di governance più decentralizzato, operazione che è stata effettuata in preparazione all’aggiornamento del token e in vista del suo ruolo all’interno di pNetwork e della sua DAO. 

    Il supply iniziale di PNT sarà il medesimo supply di EDO al momento dello snapshot di Eidoo.

     

     

    Cosa “fa” PNT? 

    Per informazioni più dettagliate, leggi questo blog post.

    PNT continuerà a darti gli stessi benefici ai quali sei abituato, dandoti accesso a funzionalità di primo livello, come il cashback Eidoo Card e la funzionalità Atomic Swap all’interno dell’app. 

    Il token PNT inoltre alimenterà la DAO di pNetwork – la rete decentralizzata che alimenta la soluzione pTokens – e sarà utilizzabile per votare e guadagnare interessi all’interno dell’ecosistema.