HomeWikiWalletBitcoin Beach: the wallet project born in El Salvador expands.

Bitcoin Beach: the wallet project born in El Salvador expands.

Galoy, la startup che ha creato il wallet Bitcoin Beach open source in El Salvador, ha annunciato di voler allargare il suo progetto  ad un pubblico più ampio. 

Bitcoin Beach si espande

Dieci giorni fa la società aveva annunciato la chiusura di un round di finanziamento da 3 milioni di dollari. Il direttore marketing della società Andrew Begin aveva dichiarato che questo finanziamento sarebbe servito per sviluppare ulteriormente le applicazioni ed estendere la piattaforma bancaria Bitcoin ad altre comunità, aziende e governi. 

“Ci stiamo davvero espandendo da quello che è iniziato come un proof-of-concept.  Il portafoglio Bitcoin Beach viene trasformato in una propria azienda con leadership locale”, 

Questo diceva Begin parlando anche di due progetti legati all’uso del wallet di Galoy in Costa Rica e Guatemala. Nei progetti della società per il 2022 ci sarebbe quello di estendere il loro wallet anche in altri paesi del mondo. 

Servizi finanziari da un wallet Bitcoin

La suite di soluzioni Galoy consente a qualsiasi comunità, azienda o governo di offrire servizi bancari utilizzando Bitcoin e Lightning come spiegato in una intervista dal fondatore e ceo della società Nicolas Burtey, che ha affermato di essere convinto che 

“Bitcoin sia lo strato di base per il sistema finanziario del futuro”. 

Le società Kingsway Capital, Trammell Venture Partners e Balaji Srinivasan si sono unite all’azienda come partner finanziari  in questa operazione che dovrebbe portare  ad aumentare l’adozione della piattaforma bancaria open source dell’azienda.

Ha affermato in una dichiarazione il fondatore di Kingsway Capital Manuel Stotz: 

“Galoy sta inventando strumenti Bitcoin all’incrocio tra SaaS e mercati di frontiera. Il team ha già fornito un proof of concept di successo in El Salvador.  Questo può fungere da modello per i leader nei mercati emergenti da replicare”. 

El Salvador
El Salvador

Bitcoin Beach, il primo wallet Bitcoin di El Salvador

Nell’ottobre 2020, Galoy, che ha sede a Miami, ha sviluppato il suo wallet Bitcoin Beach nel villaggio di El Zonte, località nota presso la comunità surfista di tutto il mondo in El Salvador. Secondo il sito Web di Galoy, il portafoglio avrebbe già  oltre 6.000 utenti.

Bitcoin Beach è un portafoglio differente dal ben più famoso ed utilizzato in El Salvador, Chivo, finanziato dallo stato che ha debuttato nel settembre 2021. Chivo infatti proprio per questo non può essere considerato un progetto open source.

Ha spiegato ancora Begin:

“Galoy non è nel business per diventare una banca;  vogliamo fornire il software e l’infrastruttura ad altri per replicare ciò che abbiamo visto a El Zonte, El Salvador. Di conseguenza, scaleremo le operazioni e lo sviluppo del team per portare veramente la piattaforma a un pubblico più ampio nei posti giusti in tutto il mondo”.

 

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo was born in Genova but lived most of his life in Milan. He has a degree in political science. He is a journalist, blogger, writer, and marketing and digital advertising expert. After a long experience in traditional marketing, he started working with the web and digital advertising in 2011, creating a company called Le enfants. Passionate about the web and innovation, in 2018 he started exploring the topics related to blockchain technology and cryptocurrencies. Independent cryptocurrency trader since March 2018, he now collaborates with companies in the sector as a content marketing specialist. In his blog. mediateccando.blogspot.com, he has long been primarily focused on blockchain, which he considers to be the greatest technological innovation after the Internet. His first book about blockchain and fintech is scheduled for release in November.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick