HomeCryptoBitcoinBinance: "bitcoin less volatile than Apple or Tesla", says CEO CZ Zhao

Binance: “bitcoin less volatile than Apple or Tesla”, says CEO CZ Zhao

Il CEO di Binance Changpeng Zhao (detto anche CZ), ha affermato che il Bitcoin è meno volatile delle azioni dei mercati con simile capitalizzazione di mercato, come Apple e Tesla.

In un’intervista con Bloomberg News, CZ ha sottolineato l’andamento più stabile che sta avendo il prezzo di BTC, paragonandolo ai mercati azionari e ai colossi aziendali che ne fanno parte. 

Questa dichiarazione di CZ è un invito alla community a ragionare sui numeri attuali del mercato crypto, che calcola ora coinvolga ben 300 milioni di persone. A tal proposito, ecco un’altra affermazione di Zhao: 

“C’è sempre un gran numero di persone che hanno la mentalità del gregge rispetto ai ragazzi che fanno davvero una ricerca seria”.

CEO Binance: perché Bitcoin è volatile

In sostanza, secondo CZ la volatilità del mondo crypto è data proprio da queste persone che seguono altre persone, senza direttamente informarsi sui progetti. 

“Ci sono persone che seguono solo altre persone, seguono il gregge. I seguaci del gregge sono meno impegnati. Ogni volta che c’è qualche notizia negativa, scappano; si precipitano quando c’è una notizia positiva. Causano più volatilità rispetto ai fan irriducibili che capiscono e amano i progetti”.

Ecco perché ad oggi, Bitcoin sembra seguire un trend meno volatile rispetto gli altri progetti. Semplicemente, come dice CZ, le persone che approfondiscono lo spazio crypto, si ritrovano a conoscere per primo il progetto Bitcoin e, vedendo il market cap e prezzo attuale della regina delle crypto, finiscono per amarlo.

Bitcoin più stabile: la situazione attuale del prezzo

Nell’ultimo mese, il prezzo di BTC ha oscillato sui 56.000$ con pump che hanno superato quota 60.000$ a metà aprile e dump fino ai 48.000$ verso la fine del mese. 

Una volatilità abbastanza sostenuta se si pensa al trend rialzista ad esempio di Ethereum dell’ultimo mese, che partendo dal prezzo di 2000$ ha toccato continui suoi massimi storici piazzandosi ora sui 3.340$. 

Ascese di prezzo che ancora non sostengono la capitalizzazione di mercato di Bitcoin, che seppur con un mese meno volatile, rimane a quota 1000 miliardi di market cap, contro i 380 miliardi di ETH. 

Da qui il paragone con altri mercati azionari dello stesso calibro di Bitcoin, sostenuti nell’intervista con CZ, come Tesla e Apple, che, secondo il CEO del più famoso crypto-exchange, sembrano essere più volatili dello stesso BTC

Non è la prima volta che CZ si esprime su delle sue analisi in merito a Bitcoin. A inizio 2021, aveva esposto un suo grafico sulla psicologia dei trader rispetto il trend dei prezzi delle crypto.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Graduated in Marketing and Communication, Stefania is an explorer of innovative opportunities. She started out as a Sales Assistant for e-commerce, and in 2016 she began to develop a passion for the digital world, initially in the Network Marketing sector, where she discovered and became passionate about the ideals behind Bitcoin and Blockchain technology, which lead her to work as a copywriter and translator for ICO projects and blogs, and organize introductory courses.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick